Il nostro coordinato in stile Boho su Wedding Chicks!

È con grande soddisfazione che oggi condividiamo con voi la nostra presenza sul sito Wedding Chicks, che ha pubblicato la nostra wedding stationary di ispirazione Boho, un mood sempre più apprezzato dai nuovi sposini. Si tratta di un coordinato creato per uno shooting ambientato nella suggestiva cornice del bosco di Pradis, al quale abbiamo partecipato in collaborazione con Wedding City Photography e la wedding planner Silvia Calligaro.

I protagonisti della nostra suite sono stati i colori caldi e vivaci, e dettagli in stile Hippy. Il blu, il giallo, l’oro e il corallo hanno caratterizzato sia gli allestimenti sia la suite grafica che ha prediletto il tema floreale, in linea con un’atmosfera anni ’70. In questo modo, abbiamo donato all’insieme un’aura fresca, giovane e spensierata, senza dimenticare di fornire al tutto un carattere distintivo, nel quale fosse facile riconoscersi per una coppia anticonformista e amante della bellezza.

Il risultato è stato ottenuto anche grazie all’utilizzo di piccoli accorgimenti inseriti nella composizione grafica. Nella stationery – composta da partecipazioni, menu, segnaposto, tableau e cake topper – abbiamo, infatti, accostato l’oro a elementi naturali come fiori e foglie, facendo emergere di riflesso la preziosità di dettagli solo apparentemente semplici. Un contrasto, questo, che è stato richiamato lungo tutto l’evento grazie all’utilizzo di materiali grezzi come il legno e di quelli alla vista più “evanescenti” come il vetro.

L’esperienza è stata davvero intensa per noi, anche perché ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con dei professionisti davvero eccellenti. Oltre a Serena e Francesco di Wedding City Photography, a Silvia Calligaro di Chapeau e ad Angela Diomede di Millefoglie, che già conoscevamo, abbiamo avuto il piacere di vedere all’opera gli esperti di vegetal design di Segno Creativo, i professionisti di The Terminal Hair e di Et Voilà, e le ragazze dell’aterlier Oui Cherie.

Speriamo che anche voi apprezzerete il risultato: date un’occhiata al post che ci hanno dedicato e a tutte le immagini dello shooting e fateci sapere cosa ne pensate!

Boho stationery
Credits:
Photography: Wedding City
Event Designer, coordinator & dress: Chapeau Wedding Planner
Stationery design: Make A Cake
Flowers: Segno Creativo
Cake: Millefoglie
Hair: The Terminal Hair Designers
Makeup: Et Voilà
Bridal accessories: Oui Cherie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...